La Vergine Maria a santa Brigida: se un Papa… celibato sacerdotale e saccheggio dottrinale…

Oracolo di Cooperatores Veritatis

La Beata Vergine Maria e Gesù, a Santa Brigida di Svezia.

La Vergine Santa: «Scopri che se un Papa si mostrasse incline ad autorizzare il matrimonio dei sacerdoti, trarrebbe un giudizio terribile; Dio lo colpirebbe con cecità spirituale e sordità; non potrebbe dire altro, né fare né gustare dell’ordine soprannaturale; e inoltre, dopo la sua morte, la sua anima sarebbe gettata nelle profondità dell’inferno, per rimanervi eternamente in preda dei demoni. Sì, anche se il Santo Papa Gregorio avesse stabilito questa legge, non avrebbe mai ottenuto misericordia davanti a Dio, se non l’avesse umilmente ritirata prima di morire». (“Rivelazioni”, VII, 10.)

_____________________

SU LA CHIESA

La Chiesa militante

“Io sono il Creatore di tutte le cose. Sono il Re della gloria e il Signore degli angeli. Ho creato un nobile campo in cui ho posto i miei eletti… Questo campo  la Chiesa militante che ho edificato con il…

View original post 1.759 altre parole

Un pensiero riguardo “La Vergine Maria a santa Brigida: se un Papa… celibato sacerdotale e saccheggio dottrinale…

  1. Ma quando mai nella nostra Chiesa attuale si è parlato di concedere il matrimonio ai sacerdoti? Persino nella Chiesa antica si davano “sposati sacerdoti” ma non “sacerdoti sposati”: era dunque possibile per sposati svolgere il ministero sacerdotale, ma interdetto il matrimonio per coloro che già avevano ricevuto l’ordine.
    Ora, nelle Chiesa Cattolica occidentale, si discute della possibilità di avvalersi di “viri probati” da impiegarsi limitatamente in aree particolarmente isolate come quelle amazzoniche; il celibato sacerdotale rimane un fermo cardine della Chiesa Cattolica Apostolica Romana.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...