Coronavirus: Secondo Taiwan News le infezioni sarebbero 10 volte superiori rispetto a quelle ufficiali

Difficile che il regime comunista cinese fornisca dati reali. Dobbiamo usare prudenza nella diffusione di dati non ufficiali dato che non possiamo essere certi della veridicità dei dati ufficiali né di dati diversi. La situazione rimane preoccupante e consiglia controlli accurati sui viaggiatori e su chi viene trasferito in Italia via mare dalle ONG.

Neovitruvian's Blog

Citando i numeri pubblicati inavvertitamente dal tracker di Tencent, Taiwan News riporta che le infezioni da coronavirus sono “astronomicamente più alte delle cifre ufficiali”.

Secondo il comunicato stampa online, “Tencent potrebbe aver trapelato accidentalmente dati reali sui decessi del virus di Wuhan”.

La storia afferma che Tencent ha erroneamente mostrato i casi confermati di coronavirus (2019nCoV) in Cina, che sono 154.023, 10 volte la cifra ufficiale. Il numero di casi sospetti e` 79.808, quattro volte la cifra ufficiale. ”

Il tracker di Tencent ha anche affermato che il bilancio delle vittime era in realtà di 24.589 – “astronomicamente più alto” rispetto alle 300 morti confermate ufficialmente in quel momento (qualche giorno fa).

Le cifre sono state rapidamente ridotte a quelle ufficiali, ma i netizen cinesi sono stati in grado di ottenere schermate prima che ciò accadesse.

I Netizen hanno notato che Tencent ha pubblicato in almeno tre occasioni numeri estremamente…

View original post 117 altre parole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...