Modernismo iper progressista e moderato

Modernismo iper progressista e moderato sono particolarmente pericolosi e volti intenzionalmente a confondere i fedeli, secondo me.

Mi spiego e premetto che sono una semplice fedele preoccupata e scandalizzata. Mi interesso soprattutto di storia, antropologia, archeologia e scrivo.

Il modernismo trova la propria radice nello gnosticismo che accompagna la Chiesa Cattolica sin dall’origine cercando di minarla alle fondamenta.

Lo gnosticismo affonda le sue radici nell’esoterismo egizio – caldeo col quale gli ebrei, popolazione semi nomade dedita all’agricoltura ed alla pastorizia, si sono trovati da sempre in contatto passando anche per l’esoterismo assiro – babilonese.

Da questi contatti  nascono cabala ed esoterismo massonico, entrambi con forte connotazione satanista e con frequenti riferimenti alle culture egizia, assira e babilonese ed all’antico testamento.

Santa Romana Chiesa ha sempre avversato questi movimenti occultisti ed ogni forma di paganesimo spesso sacrificale e connotato da pratiche magiche. I missionari hanno diffuso il Vangelo nei quattro continenti.

i pagani hanno avversato i cristiani con particolare violenza con frequenti persecuzioni. Quando l’imperatore Costantino ha favorito il culto cristiano i pagani si sono inviperiti. Più erano perseguitati i cristiani più fiorivano le conversioni.

Mentre l’impero romano crollava la Chiesa di Roma si sviluppava sempre più. Molti magistrati romani sono stati eletti Vescovi e Papi. Il monachesimo ha sviluppato le attività agricole, l’artigianato e preservato il sapere e la cultura classica mentre provvedeva a diffondere il Vangelo. Sono stati i secoli della Rinascenza Medioevale. Sono fiorite la Patristica, la Scolastica e la filosofia riconosceva il primato della Fede sulla ragione.

Gli esoteristi con le loro associazioni segrete hanno prosperato nascostamente ed anche il paganesimo ha continuato sempre ad essere praticato in segreto. il rinascimento ha cominciato ad esaltare eroi pagani nelle arti mentre i liberi muratori o frammassoni si costituivano in associazioni.

Cosa significa il termine Rinascimento se non ritorno alla ribalta del paganesimo?

Il cattivo esempio è partito dai nobili e dai monarchi che avevano al seguito negromanti ed indovini fino a che Enrico VIII d’Inghilterra, indispettito perché il Papa aveva rifiutato di annullare il suo matrimonio, ha provocato uno scisma e si è proclamato capo della chiesa inglese.

Martin Lutero monaco agostiniano lussurioso ha creato una chiesa gnostica ad usum dei signorotti tedeschi sempre in guerra tra loro e contro gli altri regni d’Europa.

Santa Romana Chiesa con il Concilio di Trento al quale hanno partecipato alcune centinaia di prelati designati dalle chiese locali è corsa ai ripari. San Pio V ha confermato il rito della Santa Messa cosiddetta tridentina ricca di elementi esorcistici e penitenziali contro le eresie protestanti.

Con il cosiddetto illuminismo filosofi anti cattolici e protestanti hanno corrotto sempre più i costumi delle corti esaltando il modo di vivere dei pagani ed ogni forma di lascivia e corruzione.

La massoneria capitalista e satanista ha finanziato le rivoluzioni nelle colonie d’America ed in Francia. Gli alti gradi della massoneria sono riservati ai sionisti e frammassoni sionisti sono stati i capi della rivoluzione in America ed in Francia.

La rivoluzione francese ha cercato di spazzare via le monarchie cattoliche mentre giacobini e frammassoni si infiltravano nei ranghi ecclesiastici cominciando a minare la dottrina con aperture antropocentriche.

Durante il XIX° secolo l’Inghilterra ha finanziato il cosiddetto risorgimento italiano dove i frammassoni Savoia sono riusciti ad impadronirsi della penisola con le fraudolente annessioni  sostenute dalle organizzazioni della malavita locali ed ha perseguitato come briganti i lealisti del regno di Napoli.

Nel 1870 i piemontesi si sono impadroniti di Roma ed il Papa Pio IX si è dichiarato prigioniero in Vaticano. Con la legge delle guarentigie lo stato italiano ha espropriato i restanti beni ecclesiastici.

Con le rovinose guerre mondiali del XX° secolo non sono state realizzate le drastiche riduzioni della popolazione mondiale auspicate dai frammassoni. Tale infame scopo prosegue oggi con aborto, eliminazione di anziani e malati mediante eutanasia e teorie omosessualiste o di gender che dir si voglia.

l’infame teoria della sostituzione etnica di popoli e nazioni d’Europa sta dando i suoi frutti lasciando entrare persone prive di documenti e portatrici di costumi di vita paleolitici tanto cari a Bergoglio ed alla Mafia di San Gallo. Questi invasori stanno riducendo ad immondezzai le nostre città storiche più di quanto riescano a fare amministrazioni locali incapaci di gestire lo smaltimento dei rifiuti.

Malgrado nel corso dei secoli pontefici santi abbiano condannato massoneria, comunismo e nazismo oggi subiamo le aberranti sacrileghe adorazioni della Pachamama come le pseudo messe dove pseudo celebranti inneggiano al comunismo, cantano “Bella Ciao” il canto delle mondine del polesine di cui si sono impadroniti quei criminali dei partigiani assassini impuniti. Povera Italia che continua ad omaggiare Tito il boia delle Foibe e gli Alleati che hanno imposto all’Italia la resa incondizionata di Cassibile ed ancora la occupano.

Dopo la morte del santo pontefice Pio XII la massoneria ecclesiastica filo comunista si è impadronita del pontificato.

Lo scandaloso comportamento di Bergoglio servo della cupola  capitalmassonica satanista e mafiosa che ama autodefinirsi élite è apostasia. Tutto il magistero bergogliano viola  il Depositum Fidei inneggiando alla teologia india, alla Pachamama, firmando il patto di Abu Dabi col capo religioso indiscusso della jiad, formando la propria corte con prelati omosessualisti e responsabili di cattiva gestione nelle Diocesi di provenienza.

Lo scandalo del modernismo è incominciato con Roncalli che notorio frammassone ha convocato un Concilio consultivo riempiendo il Vaticano di prelati e teologi modernisti, seguaci della teologia della liberazione ed altri servi di satana. Montini filo comunista ha varato una oscena riforma liturgica prostantizzante e giudeizzante secondo l’iniqua asserzione che gli ebrei sarebbero nostri fratelli maggiori.

Più sottile la posizione dei modernisti moderati che auspicano una impossibile “ermeneutica della continuità” cercando pretestuosi cavilli per una pretesa armonia tra il Depositum Fidei ed i pontificati modernisti asserviti a satana con continue cerimonie blasfeme che profanano chiese e cattedrali.

Cosa possiamo fare noi cattolici in questa melma satanista che ha invaso anche il Vaticano?

Continuiamo a seguire la Santa Messa di sempre celebrata ad Orientem ed a vivere la Fede cattolica come l’hanno vissuta i nostri padri, affidandoci al Cuore Immacolato di Maria.

Maria Grazia Miccheli

 

NOTA

Consiglio la lettura del libro di Don Curzio Nitoglia “Non abbiamo fratelli maggiori – Perché l’Antica Alleanza è stata revocata e gli ebrei hanno bisogno di Gesù per salvarsi” Edizioni Radio Spada

2 pensieri riguardo “Modernismo iper progressista e moderato

  1. Grazie Maria Grazia, hai esposto un quadro sintetico ma completo, in quale situazione la Romana chiesa si trova.
    Non è facile per un laico credente e cattolica vedere questo panorama di inganni.
    Penso come dici anche tu, continuiamo a seguire la Santa messa, L’Eucarestia fonte di ogni bene dato da Cristo Gesù.
    Al mio ritorno in Italia provvederò per il libro di Don Curzio Nitoglia. Leggo i suoi articoli.
    Grazie Maria Grazia pace e bene, un abbraccio pace e bene.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...