Facebook censura lo studio danese che mette in dubbio l’efficacia delle mascherine

Neovitruvian's Blog

Mercoledì, scienziati danesi hanno pubblicato uno studio “rivoluzionario” che dimostra che indossare la maschera fa ben poco per mitigare la diffusione di COVID-19. Venerdì, un professore dell’Università di Oxford, citando lo studio in un articolo pubblicato su The Spectator, ha riferito di essere stato segnalato da Facebook per aver postato “false informazioni” mentre tentava di ripubblicare l’articolo sulla piattaforma dei social media.

Prima di iniziare, vogliamo ricordare ai lettori che, poche ore dopo la pubblicazione dello studio su Annals of Internal Medicine, intitolato “Effectiveness of Adding a Mask Recommendation to Other Public Health Measures to Prevent SARS-CoV-2 Infection in Danish Mask Wearer“, abbiamo chiesto una semplice domanda su come le società di social media risponderebbero a questi nuovi sviluppi.

Bene, quella risposta è apparsa rapidamente quando il direttore del Center for Evidence-Based Medicine dell’Università di Oxford Carl Heneghan ha twittato venerdì che il suo…

View original post 642 altre parole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...