Twitter ridicolizzato per aver detto che non sospendera` gli account indicati dal governo indiano perche` “crede nella liberta` di espressione”

Neovitruvian's Blog

Afferma che non prenderà provvedimenti contro gli account che diffondono “disinformazione”, nonostante abbia usato questa giustificazione per bandire Trump.

Twitter è stato deriso dopo aver resistito alle richieste del governo indiano di sospendere gli account per la diffusione di “disinformazione”, sostenendo che amava la “libertà di espressione”, nonostante avesse rimosso più account importanti negli Stati Uniti per appunto “diffusione di disinformazione”.

Il gigante della Silicon Valley è in una accesa disputa con l’amministrazione del primo ministro Narendra Modi, con il governo indiano che chiede di agire contro oltre un migliaio di account che sostiene stiano “diffondendo disinformazione” sulle proteste degli agricoltori contro le nuove leggi agricole.

“Il governo ha giocato duro, inviando a Twitter un avviso di non conformità la scorsa settimana che minaccia i suoi dirigenti con pene detentive fino a sette anni e la società con multe se non blocca il contenuto”, riferisce Al Jazeera.

L’India sostiene…

View original post 363 altre parole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...