Extinction Rebellion – Un movimento rabbioso e invidioso che non ha studiato la storia (approvato da governi e social media)

Neovitruvian's Blog

“QUESTA È UN ‘EMERGENZA. La vita sulla Terra è in crisi. Il nostro clima sta cambiando più velocemente di quanto previsto dagli scienziati e la posta in gioco è alta. Perdita di biodiversità. Raccolti scarsi. Collasso sociale ed ecologico. Estinzione di massa. Stiamo esaurendo il tempo e i nostri governi non sono riusciti ad agire. Extinction Rebellion è stata costituita per risolvere questo problema”.

Questa previsione catastrofica assale il lettore quando visitia https://rebellion.global.

Fino al XX secolo visioni così orribili, inquietanti e tetre sono state evocate da individui che l’uomo moderno è incline a chiamare fanatici religiosi, fondamentalisti religiosi o – più scientificamente – squilibrati mentali. È come nel Medioevo, irto di predicatori itineranti, che avrebbero spaventato a morte i loro ascoltatori, invitandoli a pentirsi e a sistemare le loro vite. Non è affatto diverso da oggi. I moralizzatori di oggi hanno semplicemente cambiato la religione. Non è più l’inferno…

View original post 1.046 altre parole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...