Come medico, ecco il mio messaggio a chiunque pensi che sia giusto negare le cure mediche a chi non è stato vaccinato contro il Covid

Neovitruvian's Blog

Alcuni medici discutono apertamente di negare le cure ai pazienti che rifiutano, per qualsiasi motivo, di ricevere il vaccino. Ciò creerebbe un precedente pericoloso e frantumerebbe i principi fondamentali della pratica medica.
Un sentimento insidioso ha iniziato a diffondersi in Occidente, espresso da politici, esperti e, cosa più inquietante, dai medici stessi: che ai non vaccinati che contraggono il Covid-19 dovrebbero essere negate le cure mediche.

Le cose sono peggiori di quello che sembrano. Anche un’ex senatrice degli Stati Uniti del Missouri, Claire McCaskill, vuole che ai non vaccinati venga aumentato il prezzo dell’assicurazione. Piers Morgan, il personaggio televisivo britannico, ha detto ai suoi quasi 8 milioni di follower su Twitter che il servizio sanitario nazionale dovrebbe rifiutarsi di accogliere i malati non vaccinati. Un medico in Arizona ha reagito a un videoclip di persone senza maschera in un negozio di alimentari con un messaggio: “Lasciateli morire”. Un…

View original post 1.429 altre parole

Un pensiero riguardo “Come medico, ecco il mio messaggio a chiunque pensi che sia giusto negare le cure mediche a chi non è stato vaccinato contro il Covid

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...