Perché tutto questo clamore sull’ivermectina?

Neovitruvian's Blog

Prima l’idrossiclorochina, ora ivermectina, è l’odiato farmaco mortale de jour, castigato dall’establishment medico e dalle autorità di regolamentazione. Entrambi i farmaci sono in circolazione da molto tempo come farmaci da prescrizione approvati dalla FDA. Eppure ora ci viene detto che sono mortali come l’arsenico.

Come medico, sono certamente a conoscenza dell’ivermectina, ma non ricordo di aver mai scritto una prescrizione per essa nella mia carriera medica di oltre 30 anni. L’ivermectina è un antielmintico, il che significa che cura le infezioni parassitarie. Nel mio mondo dell’oftalmologia, è usato occasionalmente per rare infezioni da parassiti o vermi negli occhi.

L’ivermectina è stata approvata dalla FDA nel 1998 con il marchio Stromectol, prodotto dal gigante farmaceutico Merck, approvato per diverse infezioni parassitarie. L’etichetta del prodotto lo descriveva come avente una “modalità d’azione unica”, che “porta ad un aumento della permeabilità della membrana cellulare agli ioni cloruro”. Ciò suggerisce che l’ivermectina agisce…

View original post 1.072 altre parole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...