Solo Mons. Viganò in difesa delle Monache minacciate ed intimidite dai Visitatori Apostolici negli USA!

Il Bene vincerà

Importante intervento di Mons. Carlo Maria Viganò, già Nunzio Apostolico negli Stati Uniti, di denuncia ed in difesa degli Istituti e delle Comunità Monastiche femminili oggetto in questi giorni di invadenti et scomposte Visite Apostoliche che la Congregazione per gli istituti di vita consacrata e le società di vita apostolica sta svolgendo in diversi Monasteri statunitensi.

E’ un appello accorato, una coraggiosa denuncia, una fervorosa preghiera in difesa di molte Monache fortemente provate: “Comprendo bene quanto sia difficile, dinanzi alla perversione dell’autorità ecclesiastica, coniugare il Voto solenne di Obbedienza ai Superiori con l’evidenza degli scopi malvagi che essi perseguono” .

Non c’è molto da aggiungere, purtroppo. Se non l’invito alla fervorosa preghiera da parte dei lettori de “IL BENE VINCERA” e riportare un ulteriore invito dell’Arcivescovo Viganò:

“In considerazione di questo grave dilemma di coscienza che travaglia le Religiose, rivolgo un particolare appello ai fedeli laici e ai benefattori

View original post 1.235 altre parole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...