I pezzi grossi diretti in Scozia per il vertice sul clima COP26 – dove dovrebbero discutere su come salvare il pianeta dai gas serra – genereranno un livello altissimo di emissioni, utilizzando jet privati.
Più di 400 jet privati che trasportano politici e dirigenti d’azienda alla conferenza di questa settimana emetteranno 13.000 tonnellate di anidride carbonica, superando le emissioni di 1.600 scozzesi medi per un anno intero, secondo una stima del Sunday Mail del Regno Unito.

I jet privati sono mezzi di lusso, ed è difficile evitare l’ipocrisia di usarne uno mentre si afferma di combattere il cambiamento climatico”, ha detto al giornale l’attivista ambientale Matt Finch.
Dal Giappone all’India, a Israele, fino allo stesso Regno Unito, capi di stato e altri leader di tutto il mondo viaggeranno con i loro jet privati. Secondo quanto riferito, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden dovrebbe arrivare lunedì sull’Air Force One.
Quel…
View original post 459 altre parole
purtroppo le contraddizioni sono di gran lunga data, ma se poi il popolino li applaude e fa quello che dicono in modo acritico, crolla anche ogni piccolo sforzo dei pochi tra noi che si impegnano per ridurre sprechi, frenare il consumismo sfrenato, spargere semi per garantire la biodiversità e succede che chi è al governo si diverte a vedere tutto questo e continua per il fatto suo a discapito del pianeta terra e degli esseri viventi
"Mi piace""Mi piace"